Merenda senza glutine: ecco come la facciamo

Vuoi preparare una super merenda senza glutine? Ci pensiamo noi. Ecco 4 idee per una spuntino leggero e gustoso.

Biscotti ai cornflakes 

 

I nostri biscotti ai cornflakes e gocce di cioccolato sono irresistibili (senza glutine, ovviamente). Ti abbiamo anche raccontato come li prepariamo.
Ora provali a merenda insieme a uno yogurt di soia, se cerchi una merenda senza glutine e senza lattosio. Solo tre o quattro, mi raccomando! Che poi finiscono subito. P.s.: Per fortuna, la confezione è da 500 gr 😉

Consiglio extra: prendi qualche biscotto da sbriciolare nello yogurt. Aggiungi un pizzico di zucchero di cocco e qualche noce o mandorla. Buono, eh?

Crema spalmabile fondente 

Un grande classico. Tosta una o due fette di pane senza glutine e poi spalma la crema al cioccolato fondente Mandorla Dark (non facciamo i tirchi eh!).

Consiglio extra: prendi un paio di biscotti (quelli ai cornflakes sono perfetti) e sbriciolali sul pane tostato e la crema.

crema spalmabile vegana cioccolato fondente e mandorle su pane senza glutine

Chips di mela

Questa è la merenda più sana ed equilibrata che ti proponiamo. Le nostre chips di mela confezionate sono davvero lo snack perfetto.
Sane e leggere, lo spezza fame ideale del pomeriggio.
Portatele sempre dietro nel loro sacchetto, magari insieme a qualche noce, mandorla o pistacchio da sgusciare a lavoro.

Consiglio extra: scegli un buon succo bio e naturale con cui accompagnarle.

Tavoletta di cioccolato fondente

I benefici del cioccolato fondente si fanno sentire soprattutto in una giornata no. Ti consigliamo qualche quadratino della tavoletta di cioccolato fondente 70% e peperoncino quando ti senti senza forze. Vedrai come ti riprendi.

Consiglio extra: bevi tanta tanta acqua (no, non è mai abbastanza). 

Perché non devi mai saltare la merenda

Nel pomeriggio si consumano tantissime energie, anche quando ci sembra di non aver fatto nulla o di essere rimasti seduti al computer tutto il giorno. La merenda è essenziale per arrivare a cena senza il buco nello stomaco e la voglia di divorare persino il tavolo.

Non fare merenda è davvero controproducente, perché si avrà molta più fame a cena e di conseguenza si mangerà eccessivamente, rischiando di digerire con difficoltà e non dormire bene.

È molto meglio concedersi un piccolo snack per placare la fame e terminare la giornata con un pasto regolare ed equilibrato.

Abbiamo tanti prodotti senza glutine e senza lattosio, adatti a tutti. Leggeri e gustosi, da mangiare in ogni momento della giornata, senza sentirsi appesantiti.

Qual è la tua merenda senza glutine preferita? (Non la salterai mica, vero?) Facci sapere tutto nei commenti.