Come facciamo i biscotti cornflakes e cioccolato senza glutine

Sai come facciamo i nostri biscotti ai cornflakes e cioccolato? Bè qui trovi proprio la ricetta perché, lo sappiamo, finiscono sempre troppo presto. Uno tira l’altro, e ti ritrovi con il sacchetto vuoto in tempo zero. Ecco perché li abbiamo pensati anche in confezione 500 gr. Sì, sono per te, ma non mangiarli tutti subito, dai.

Biscotti ai corn flakes senza glutine

I nostri biscotti ai cornflakes sono davvero irresistibili: croccanti e gustosissimi, con gocce di cioccolato fondente. E anche senza glutine.

Questi sono gli ingredienti che utilizziamo:

  • farina di riso;
  •  farina di mais;
  • zucchero di canna;
  • burro di cacao;
  • latte di soia;
  • cornflakes;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • amido di mais;
  • lievito per dolci;
  • estratto di vaniglia;
  • un pizzico di sale.

Ti andrebbe di provare una ricetta facile facile? Noi li prepariamo così.

In una ciotola, inizia a setacciare la farina di riso (100 gr) e quella di mais (100 gr), poi aggiungi il burro di cacao tagliato a cubetti (90 gr), la bevanda di soia (70 gr) e lo zucchero di canna (100 gr). Amalgama bene, aiutandoti con una frusta elettrica. Aggiungi ancora l’amido di mais, il lievito e l’estratto di vaniglia, continuando a girare. Per ultimo, un pizzico di sale. Quando l’impasto diventa morbido e consistente, incorpora le gocce di cioccolato (100 gr).

Intanto, sistema su un vassoio i cornflakes. Prendi l’impasto e forma delle palline, poi passale nei cereali. I fiocchi devono amalgamarsi all’impasto delle palline (non ti preoccupare se si sbriciolano).

Disponi i biscotti su una teglia, appiattendoli leggermente. Poi inforna in forno ventilato a 170 gradi per circa 20 minuti. Non dimenticarti di controllarli ogni tanto, eh. Buon appetito 😉

Biscotti ai cornflakes e cioccolato a colazione

La colazione ci mette alla prova da sempre, soprattutto se vogliamo anche farla a basso indice glicemico. Fino a qualche tempo fa, non eravamo mai soddisfatti. Abbiamo provato decine di biscotti e combinazioni diverse, cereali e muesli. Poi ci siamo stancati e abbiamo deciso di prendere in mano la situazione. Proprio così: abbiamo studiato la ricetta per il biscotto perfetto. O almeno, perfetto per noi. E per te.

Ti abbiamo già raccontato come fare una buona colazione equilibrata con cioccolato fondente, quindi non ci dilungheremo. I nostri biscotti ai cornflakes e gocce di cioccolato sono un’autentica bomba di energia e gusto, proprio quello che ti serve la mattina per affrontare la giornata.
Non resistiamo, dobbiamo dirlo: Ke Kolazione incredibile! Vuoi provarli anche tu? Adesso che sai come facciamo i biscotti ai cornflakes e cioccolato puoi farli anche tu (oppure, yep! Comprarli sullo shop online… ma shh).