Chips di mela: perché sono lo snack perfetto

Hai mai provato delle chips di mela come si deve? Noi le abbiamo sognate a lungo: tutte scrocchiarelle e perfette per adulti e bambini. Perché la mela è un frutto salutare, amico dell’organismo così come il cioccolato fondente che fa bene. E allora sì che una mela al giorno leva il medico di torno. Verissimo.

In questo articolo proveremo a capire il perché, quali proprietà ha la mela e perché le chips sono la merenda ideale, da portare con te ovunque vada.

Proprietà e benefici della mela

Come abbiamo anticipato, la mela è un alimento amico dell’organismo. Approfondiamo perché.

Senza glutine e senza lattosio

Adatta a intolleranti e celiaci perché non contiene tracce di glutine, né di latte e derivati come il lattosio. Idonea anche per chi segue diete specifiche come quella vegana, vegetariana o crudista. Insomma: il top per le tue merende senza glutine e senza lattosio!
proprietà e benefici della mela

Calma l’appetito

Ecco perché aiuta chi deve perdere i tanti odiati chili di troppo, chi ha problemi di colesterolo alto (e a volte è difficile non cedere alle tentazioni!) e, in generale, è un ottimo alleato quando si presentano i buchi di fame prima di mangiare e iniziamo a sgranocchiare a destra e a manca, rovinando il pasto successivo. Ecco, mangiare una mela e bere un bel bicchiere d’acqua è una soluzione per placare l’appetito prima dei pasti principali.

Protegge il colon

La mela è un alimento ricco di fibre e, in particolare, di pectina. Questa fibra, solubile in acqua, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, e, formando una sorta di rete gelatinosa nel nostro intestino, intrappola lipidi e zuccheri in eccesso. Per questo motivo sembra poter prevenire e limitare lo sviluppo del cancro al colon.
 

Previene il tumore al seno

Secondo le ricerche condotte dall’AICR (American Institute for Cancer Research), le fibre e i polifenoli contenuti nella mela aiutano i microorganismi buoni nel potenziare le difese contro il tumore al seno.

Piace a tutti

Grazie al suo sapore dolciastro e alla sua freschezza, è un alimento che mette d’accordo tutti i palati: piccoli, grandi e anche quelli più ostili verso il consumo di frutta e verdura.

 

Chips di mela: lo snack che non può mancare

Non riesci a rinunciare allo spuntino di mezza mattinata o alla merenda (o a entrambi)? Le nostre chips di mela confezionate sono ideali per tutti i tuoi snack, perché leggere e salutari, ma anche tanto gustose (una tira l’altra, si sa). E poi: mela al 100%, solo mela.

Sono lo spezza fame ideale, da sgranocchiare a casa sul divano o in ufficio, davanti al computer. Un’ottima alternativa alla frutta secca, da accompagnare con uno yogurt o un succo, oppure con un quadretto di cioccolato fondente monorigine 70%.

Ti abbiamo stuzzicato?
Acquistale sullo shop online. Poi condividi una foto con le chips di mela Kekoko nelle tue stories e taggaci (@kekoko). Non vediamo l’ora di vedere quando preferisci sgrrrrrrranocchiarle 😉